Star Wars

A Rian Johnson non piacque L'Impero Colpisce Ancora

A Rian Johnson non piacque L'Impero Colpisce Ancora
di

Rian Johnson non gode di troppa simpatia nel fandom di Star Wars: sono in tanti i fan ancora incapaci di digerire appieno alcuni aspetti di The Last Jedi, chiedendo spiegazioni che speriamo possano arrivare ne L'Ascesa di Skywalker. La posizione del regista non migliorerà di certo ora che ha rivelato uno scabroso dettaglio del suo passato.

Parlando dei suoi trascorsi da spettatore con la saga di George Lucas, infatti, Johnson ha rivelato di non aver particolarmente amato in un primo momento quello che è probabilmente l'episodio più iconico della prima trilogia (ma anche delle successive): L'Impero Colpisce Ancora.

"Da ragazzino ricordo distintamente di aver provato disappunto davanti a L'Impero Colpisce Ancora. Penso che mio padre mi abbia portato a vedere Una Nuova Speranza quando ero davvero molto piccolo" ha raccontato il regista, che ha però corretto il tiro ricordando come, crescendo, il film si sia fatto sempre più largo tra le sue preferenze: "Ricordo di aver adorato Il Ritorno dello Jedi, lo ricordo in maniera davvero vivida. Ma poi Episodio IV è lentamente diventato il mio preferito".

Errori di gioventù che possono esser perdonati, dunque: crescendo, anche il buon Rian ha cominciato ad amare il "Sono tuo padre" di Darth Vader, esattamente come tutti i veri fan della saga. A proposito di Darth Vader, Anakin e Palpatine nei giorni scorsi hanno fatto una sorpresa ad alcuni piccoli fan ricoverati in ospedale: è bastato vederli insieme per far partire mille congetture sulla possibile presenza del padre di Luke ne L'Ascesa di Skywalker.

Quanto è interessante?
5