Revenant: Tom Hardy risponde a un giornalista che lo ha offeso su Twitter

di

Tom Hardy ha scritto una lettera aperta, non del tutto gentile, a un critico cinematografico che l'aveva pesantemente offeso pubblicamente su Twitter dopo un'intervista cancellata nella quale avrebbero dovuto parlare di Revenant.

«Tom Hardy dovrebbe smetterla di fare interviste. È terribile e rende impossibile a tutti fare il proprio lavoro. Che vada a farsi fottere» aveva scritto Drew McWeeny. Tom Hardy ha subito replicato con una lettera aperta. «Voglio chiedere scusa a tutti quelli che aspettavano un'intervista che non sono riusciti ad avere. La verità è che noi (visto che ero stato accoppiato con altri attori) non eravamo stati avvisati che avremmo dovuto aspettare. O che ci fossero interviste in televisione. Qualcuno ha pensato che dare la colpa a me sarebbe stato più semplice che rovinare le relazioni con i giornalisti per aver fatto perdere loro una sessione di interviste. A essere onesti avrei preferito che avessi resistito - ha detto poi l'attore direttamente al giornalista - all'urgenza di criticare con un tweet pubblico, per poi dirmi tutto di persona una volta che ci saremmo incontrati. Non credo, però, tu abbia le palle di farlo. Voglio quindi chiedere scusa indipendentemente da coloro che hanno ingannato sia me e voi. Non è stato bello, per niente. Ma nemmeno i tuoi tweet lo sono stati. Ti faccio i migliori auguri e grazie per avermi definito un coglione. Tommy».

Non è la prima volta che l'attore inizia un duello con un giornalista: durante la promozione di Legend al Toronto Film Festival, ebbe uno scambio abbastanza teso con un giornalista che gli chiedeva dettagli sulla sua sessualità. Hardy replicò dicendo che tale domanda fosse "poco elegante e umiliante". Intanto l'attore sarà al cinema accanto a Leonardo DiCaprio per Revenant.