Revenant, DiCaprio spiega perché non ha mai recitato in un sequel

di

Leonardo DiCaprio, se non prendiamo in considerazione Critters 3 del 1991, registrato quando era ancora un giovane sconosciuto, non ha mai preso parte a un sequel. È chiaramente un segno di riconoscimento non da poco per una star cinematografica di prima fascia, soprattutto a fronte dei numerosi film su cui ha posto la propria firma da attore.

In una lunga intervista con Variety circa il suo prossimo ruolo in The Revenant, diretto da Alejandro G. Inarritu, DiCaprio ha spiegato perché non gli è mai capitato di essere sul grande schermo per una saga o per un film che avesse un sequel, nonostante abbia sulla lista dei suoi desideri la possibilità di interpretare Spider-Man, o anche Robin o Anakin Skywalker in Star Wars.

«Per me tutti i film fatti rappresentano un pezzo di arte unico e univoco - ha detto DiCaprio - chiaramente non sto dicendo che non farei un sequel, perché alcuni dei migliori film al mondo ne hanno uno. Pensate a Il Padrino, per esempio: ha più di un sequel e il secondo è fantastico. Però quando si legge una sceneggiatura c'è un inizio e una fine: è difficile pensare subito a un sequel o a qualcos'altro. Sono cose che se devono accadere accadono dopo». Inarritu, però, ha provato a convincerlo per un eventuale sequel: «Ci stiamo pensando, stiamo riflettendo su Revenant 2, sarebbe divertente» ha aggiunto DiCaprio portando gli occhi al cielo. «Iniziamo già domani!».