Respect: Jennifer Hudson è Aretha Franklin nel primo trailer italiano

di

Eagle Pictures ha acquistato i diritti di distribuzione dell'interessante Respect, biopic dedicato alla vita di Aretha Franklin che nel film sarà interpretata da un'ipnotica Jennifer Hudson, vista di recente nei panni di Grizabella nel deludente e criticato adattamento cinematografica di Cats.

Del biopic è disponibile oggi un primo teaser trailer italiano.

Diretto da Liesl Tommy
, secondo la sinossi ufficiale il film seguirà "l'ascesa della carriera di Aretha Franklin da semplice cantante nel coro della chiesa del padre a superstar internazionale. Respect racconta la straordinaria storia vera del viaggio dell'icona musicale alla ricerca della propria voce."

Faranno parte del cast anche Forest Whitaker, Marlon Wayans, Audra McDonald, Marc Maron, Tituss Burgess, Saycon Sengbloh, Hailey Kilgore, Skye Dakota Turner, Tate Donovan, e Mary J. Blige.

Whitaker vestirà i panni del padre della cantante, mente la McDonald interpreterà la madre. Nel film appariranno anche altre star del panorama musicale come Dinah Washington (Mary J. Blige), Clara Ward (Heater Headley), James Cleveland (Tituss Burgess), il produttore di Columbia Records John Hammond (Tate Donovan) e il produttore di Atlantic Records Jerry Wexler (Marc Maron).

L'interessante Respect sarà distribuito nelle sale americane da MGM il 25 dicembre 2020, mentre nel resto del mondo arriverà tra fine dicembre 2020 e fine gennaio 2021. Che ve ne pare di questo primo teaser trailer italiano? Fatecelo sapere nei commenti.