Respect: Jennifer Hudson è Aretha Franklin nel primo teaser del biopic

di

La MGM ha diffuso in rete il primo teaser ufficiale di Respect, atteso biopic in cui Jennifer Hudson vestirà i panni di Aretha Franklin e che racconterà la vita della Regina del Soul scomparsa lo scorso anno.

Potete trovare il teaser in alto.

Diretto da Liesl Tommy, secondo la sinossi ufficiale il film seguirà "l'ascesa della carriera di Aretha Franklin da semplice cantante nel coro della chiesa del padre a superstar internazionale. Respect racconta la straordinaria storia vera del viaggio dell'icona musicale alla ricerca della propria voce."

Faranno parte del cast anche Forest Whitaker, Marlon Wayans, Audra McDonald, Marc Maron, Tituss Burgess, Saycon Sengbloh, Hailey Kilgore, Skye Dakota Turner, Tate Donovan, e Mary J. Blige.

Whitaker vestirà i panni del padre della cantante, mente la McDonald interpreterà la madre. Nel film appariranno anche altre star del panorama musicale come Dinah Washington (Mary J. Blige), Clara Ward (Heater Headley), James Cleveland (Tituss Burgess), il produttore di Columbia Records John Hammond (Tate Donovan) e il produttore di Atlantic Records Jerry Wexler (Marc Maron).

Il film sarà distribuito nelle sale americane da MGM il 14 agosto 2020, mentre nel resto del mondo arriverà tramite Universal Pictures International. Che ve ne pare di questo primo teaser? Fatecelo sapere nei commenti.

Grazie allo straordinario successo di Bohemian Rhapsody, nei prossimi anni sono in arrivo diversi progetti legati alla musica: Austin Butler sarà Elvis Presley in un biopic diretto da Bay Luhrman, mentre Johnny Flynn vestirà i panni di David Bowie nel film intitolato Stardust.