Resident Evil: the Final Chapter, uno stuntman muore sul set

di

È stata diffusa soltanto oggi la notizia riguardante la morte di uno stuntman sul set di Resident Evil: the Final Chapter, in Sud Africa, a Città del Capo. Il tragico evento si è verificato lo scorso 3 dicembre, più di venti giorni fa, e a perdere la vita è stato Ricardo Cornelius.

L'uomo si trovava vicino a un Hummer che veniva usato per le riprese: il veicolo, parcheggiato su una piattaforma rotante, improvvisamente è scivolato via dalla base e muovendosi lo ha schiacciato. Cornelius è stato immediatamente trasportato in ospedale, ma le condizioni erano decisamente gravi ed è morto dopo poche ore. «I suoi polmoni erano completamente schiacciati e aveva perso molto sangue. Siamo stati con lui per un'ora, poi è morto» hanno dichiarato i medici a IOL, sito d'informazione locale.

Lo stuntman era da cinque settimane sul set del film, le cui riprese sono terminate di recente, circa due settimane fa. Nè il regista, né la Constantin Films, che guida la produzione, hanno voluto commentare l'accaduto. L'uomo, 34enne, era sposato con Shafiefa, ragazza 26enne con la quale aveva celebrato il matrimonio all'inizio di quest'anno. Di recente anche Olivia Jackson, controfigura di Milla Jovovich, ha subito un grave incidente durante le riprese e ora ha programmato un intervento che le costerà l'amputazione del braccio sinistro, rimasto oramai paralizzato. Scritto e diretto da Paul W.S. Anderson, il film uscirà il 27 gennaio del 2017.