Resident Evil : Retribution, resoconto della webchat con Milla Jovovich

di

Durante la webchat che si è tenuta a New York, per la presentazione mondiale del film Resident Evil : Retribution, l’unica protagonista è stata Milla Jovovich. Sembra strano ma la grazia che mostra nel camminare sulle passerelle si sposa meravigliosamente con le scene d’azione e i combattimenti che sosterrà nel nuovo film della saga. La descrizione di alcune scene, vissute in prima persona è quasi senza precedenti: “io che scivolo tra le gambe di un uomo e lo vedo allontanarsi mentre gli sbuco alle spalle.” Ovviamente c’è spazio per il divertimento, la Jovovich si dimostra la mattatrice, alla domanda se pensa d’indossare nuovamente il costume della locandina, afferma di non volerlo più vedere per il resto della sua vita.

L'attrice ha affermato che odia "quei trailer ingannevoli che mostrano le parti migliori del film, poi vai al cinema e dici -vabbe', tanto valeva farsi bastare il trailer!-" mentre assicurava che, invece, il trailer è giusto un assaggio di quello che può offrire il film.Tra le tante domande, alcune molto scontate (qual è il miglior film della serie, cosa succederà dopo e lo scontro con Jill Valentine), una suona come un avvertimento per i prossimi film: "Potrebbe esserci un film di Resident Evil senza Alice."Milla si è divertita a girare le scene d'azione (infortunandosi, tra l'altro) e soprattutto durante la ripresa di una scena di lotta in 3D, in cui il regista,  W.S. Anderson -marito della Jovovich-, le chiedeva di mimare una scena più volte. Il ritorno di alcuni protagonisti dei film precedenti ha impressionato la Alice in carne ed ossa: "Il ritorno di Michelle Rodriguez è stato fantastico, è una grande artista."

Resident Evil: Retribution

Resident Evil: Retribution
  • Distributore: Sony Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Paul W.S. Anderson
  • Interpreti: Milla Jovovich, Sienna Guillory, Colin Salmon, Michelle Rodriguez, Shawn Roberts, Johann Urb, Kevin Durand, Boris Kodjoe, Bingbing Li
  • Sceneggiatura: Paul W.S. Anderson
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Resident Evil: Retribution

Media Voto Utenti
Voti: 29
5.8
nd