di

Resident Evil non è nuovo al mondo del grande schermo: la popolarissima saga videoludica horror vanta una lista piuttosto folta di trasposizioni, tutte legate al volto di quella Milla Jovovich vista sin dal primo film nel ruolo della protagonista Alice. Ma come cambieranno le cose nell'imminente reboot?

I fan più fedeli dei videogiochi si augurano ovviamente una cosa più di ogni altra, vale a dire una maggiore fedeltà al materiale arrivato su console nel corso degli anni. All'indomani dell'annuncio ufficiale del titolo di questo reboot di Resident Evil, dunque, la domanda si fa ancora più pressante: il regista Johannes Roberts ci regalerà, finalmente, una trasposizione fedele agli amatissimi videogiochi?

Nel nostro nuovo video proviamo a capire cosa ne sarà di questa nuova versione cinematografica di una delle saghe horror più amate di tutti i tempi: certo è che, viste soprattutto le critiche piuttosto altalenanti (e generalmente tendenti al basso) degli ultimi film arrivati in sala, parrebbe piuttosto strana la scelta di impelagarsi nuovamente in un tie-in poco fedele all'originale.

Certo è, comunque, che i nomi dei protagonisti lasciano ben sperare: nel film troveremo infatti personaggi come Jill Valentine e Leon Scott Kennedy amatissimi dai fan della saga. Buon segno? Scopritelo con noi! Qui, intanto, trovate il nuovo poster ufficiale del reboot di Resident Evil.

Quanto è interessante?
1