Resident Evil, prima immagine ufficiale del film: benvenuti a Raccoon City!

di

Dopo l'annuncio del titolo ufficiale, il reboot cinematografico della saga di Resident Evil si mostra anche con una prima immagine ufficiale che dà il benvenuto ai fan a Raccoon City.

Come potete vedere in calce all'articolo, l'account ufficiale del progetto ha diffuso sul social network Facebook una prima immagine del film diretto da Johannes Roberts e prodotto da James Wan: nessuno spoiler o anticipazione, ma i fan della celebre saga di videogame targata Capcom impazziranno nel vedere l'iconico cartello stradale di Raccoon City.

Come vi abbiamo spiegato nella nostra guida definitiva al reboot di Resident Evil, il film si distinguerà notevolmente dalla saga cinematografica diretta da Paul WS Anderson con protagonista Milla Jovovich e avrà per protagonisti tutti i principali personaggio del franchise videoludico: i fan troveranno infatti Kaya Scodelario nei panni di Claire Redfield, anche Robbie Amell nel ruolo di Chris Redfield, Hannah John-Kamen nei panni di Jill Valentine, Tom Hopper nel ruolo di Albert Wesker, Avan Jogia nei panni di Leon S. Kennedy e Neal McDonough nel ruolo di William Birkin e Donal Logue nei panni di Chief Brian Irons.

Inoltre il film, che adatterà i primi due episodi dei videogame, avrà una forte componente horror al posto di quella action sfoggiata da WS Anderson e farà visita a molte ambientazioni note ai fan della serie, come la stazione di polizia di Raccoon City e la villa Spencer.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!