Rescue Rangers: la serie su Cip & Ciop diventa un film ibrido della Disney

Rescue Rangers: la serie su Cip & Ciop diventa un film ibrido della Disney
INFORMAZIONI FILM
di

Dopo Maleficent: Signora del Male, di cui vi abbiamo mostrato un trailer qualche giorno fa, ed in attesa di Aladdin, la Walt Disney Pictures continua ad annunciare ulteriori progetti live-action basati sui suoi film o serial animati.

Come conferma il The Hollywood Reporter, la Walt Disney Pictures ha messo in cantiere un adattamento cinematografico della serie d'animazione Chip ‘n’ Dale: Rescue Rangers. Akiva Schaffer, un terzo dei Lonely Island insieme a Andy Samberg e Jorma Tacoma, è stato scelto dalla Disney per dirigere una pellicola ispirata alla serie d'animazione e che sarà un ibrido tra CGI e live-action.

David Hoberman e Todd Lieberman, che hanno prodotto The Muppets e La Bella e La Bestia per lo studio, produrranno il progetto la cui distribuzione è ancora 'incerta'. Infatti la pellicola potrebbe essere distribuita al cinema cosi come potrebbe finire per essere un progetto esclusivo per Disney+, la nuova piattaforma digitale dello studio che verrà lanciata a fine anno in USA (da noi ad inizio 2020).

I personaggi di Cip & Ciop hanno tormentato i personaggi della Disney per decenni prima di ottenere questa serie d'animazione tutta loro. Arrivata in Italia come Cip & Ciop Agenti Speciali, la serie lanciata nel 1989 vedeva il duo di scoiattoli gestire un'agenzia speciale ed aiutare altri amici animali in svariate (dis)avventure. La serie, acclamata, andò in onda per tre stagioni, per poi terminare nel 1990.

Nella sceneggiatura firmata da Dan Gregor e Doug Mand per questo film, però, Cip & Ciop non saranno invischiati in una storia investigativa né vedremo le loro origini, piuttosto sembra che il progetto sia auto-referenziale e 'cool', qualcosa di metacinematografico.