Report: New Mutants approderà direttamente su Disney+?

Report: New Mutants approderà direttamente su Disney+?
di

Torniamo a parlare di New Mutants, uno dei progetti a lungo chiacchierati e rimandati degli ultimi tempi. Stiamo parlando dell'ultimo film ispirato ad un fumetto della Marvel prodotto dalla Fox pre-acquisizione Disney.

Ad oggi, la pellicola è ancora prevista per un'uscita cinematografica quest'agosto, ma dagli ultimi report questa release non sarebbe poi cosi tanto scontata. Stando a quanto letto fino ad oggi, il film - previsto inizialmente per aprile 2018 - sarebbe stato posticipato a questo agosto dopo dei test screening non proprio esaltanti che avrebbero spinto la Twentieth Century Fox a chiedere al regista Josh Boone di rimettere mano al progetto riscrivendo parte del copione, rendendolo più spaventoso e aggiungendo qualche personaggio in più e, dunque, rigirando parte del film.

Peccato che, ad oggi, queste riprese aggiuntive di New Mutants non sarebbero ancora avvenute e non sarebbero nemmeno in programma. Se vero, questo vorrebbe dire che la release cinematografica per quest'agosto salterebbe.

Stando ad un nuovo report del The Hollywood Reporter, la Fox starebbe accarezzando l'idea di far debuttare la pellicola direttamente su Disney+, la nuova piattaforma digitale della Disney in arrivo a fine anno (ricordiamo che la Fox è stata acquisita da Disney). Non è la prima volta che sentiamo di "piattaforme digitali" come potenziale "casa" per questo New Mutants: fino a qualche tempo fa si era parlato addirittura di Hulu, un'altra piattaforma digitale della Fox e, ora, della Disney.

Secondo le varie speculazioni (ma sono solo "speculazioni" e niente di più), dopo i test screening disastrosi e l'acquisizione della Disney, la Fox avrebbe messo "in pausa" il progetto per renderlo, a tutti gli effetti, il primo film sviluppato dalla Disney. Infatti, secondo una teoria dei fan, le riprese aggiuntive partiranno quando l'acquisizione sarà completa, permettendo a Boone di collaborare con Kevin Feige e, potenzialmente, rendere il film uno dei primi esperimenti sugli X-Men in casa Marvel Studios. Chiaramente nulla di confermato, ma vi terremo aggiornati.