Marvel

Report! La Disney non utilizzerà lo script di Gunn per Guardiani della Galassia vol. 3

Report! La Disney non utilizzerà lo script di Gunn per Guardiani della Galassia vol. 3
di

Precisiamo: quello che segue non è confermato. Al momento si tratta solo di un report tutt'altro che confermato sulla produzione di Guardiani della Galsssia vol.3, terzo capitolo prodotto dai Marvel Studios previsto per il 2020.

Come saprete, James Gunn è stato licenziato direttamente dalla Walt Disney Pictures dopo la comparsa di alcuni tweet in cui scherzava su pedofilia e stupri. Gunn, rimosso dalla regia del suo Guardiani della Galassia vol.3, ha subito trovato supporto nella fanbase e nel cast della pellicola, che ha puntato il dito contro i suoi tweet ma ha appoggiato un suo possibile reintegro come regista.

Questo, al momento, sembra impossibile che accadrà ma l'attore Dave Bautista (Drax), ad esempio, spera che la Disney utilizzi quantomeno la sceneggiatura firmata da James Gunn. Ora un nuovo report di Christopher Marc del sito Omega Underground (dunque non confermato, ricordiamo) svela un nuovo retroscena sulla vicenda. "Sembra che i Marvel Studios abbiano cestinato lo script di Guardiani della Galassia vol.3 di James Gunn. Qualcosa che mi aspettavo già il giorno dopo il suo licenziamento e che se confermato porterà ad un rinvio sostanziale della produzione" ha affermato il redattore. Chiaramente qui ci troviamo in una situazione differente da quella di Ant-Man. In quel caso è stata la Marvel a "rompere" i rapporti con Edgar Wright per divergenze creative ma questo non gli impediva di non utilizzare il suo script (cosa poi accaduta); in questo caso è la Disney che ha licenziato Gunn ed è improbabile che permetterà alla Marvel di utilizzare almeno lo script di Gunn.

Come fa notare Marc, "ha senso cestinare lo script di Gunn per tenerlo fuori completamente dal progetto. Questo per restare in linea con il comunicato della Disney". Insomma, la Marvel non potrebbe utilizzare la sceneggiatura di Gunn senza andare contro il comunicato di Alan Horn! Questo creerà non pochi problemi alla produzione, in caso di conferma, perché verrà posticipata sicuramente. Inoltre Bautista aveva chiarito che avrebbe lasciato il progetto qualora lo script di Gunn non venisse utilizzato... vedremo come andrà a finire!

Quanto è interessante?
9

Guardiani della Galassia Vol. 3

Guardiani della Galassia Vol. 3
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: James Gunn
  • Interpreti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Elizabeth Debicki, Sean Gunn
  • +

Quanto attendi: Guardiani della Galassia Vol. 3

Hype
Hype totali: 53
77%
nd