Renfield, Nicolas Cage e Nicholas Hoult si elogiano a vicenda in attesa del 25 maggio 2023

Renfield, Nicolas Cage e Nicholas Hoult si elogiano a vicenda in attesa del 25 maggio 2023
di

Manca sempre meno all'arrivo di Renfield - in sala dal 25 maggio 2023, - e, nell'attesa, i co-protagonisti Nicholas Hoult e Nicolas Cage hanno approfittato di un'intervista a Collider per elogiarsi a vicenda riguardo l'ottima prova attoriale manifestata nel film.

In particolare, Hoult ha evidenziato la volontà di Cage di portare fino in fondo il folle divertimento della pellicola, fino a definire quest'ultima come il "momento clou della sua carriera". Da parte sua, Cage vede nel giovane attore lo stesso entusiasmo che ha sperimentato sul set di The Weather Man, soprattutto considerando il suo approccio vulnerabile, sentimentale e (soprattutto) comico – ha perfino inventato un termine per definirlo: "Chaplin-esque".

Le parole di Hoult sono davvero promettenti, considerando The Family Man, Ghost Rider, Il cattivo tenente - Ultima chiamata e le altre pellicole a cui Cage ha preso parte. Da parte sua, l'attore classe '89 ha una carriera di tutto rispetto: da The Weather Man - L'uomo delle previsioni a X-Men, da Mad Max: Fury Road a Quello che mi vogliono morto, il suo talento è innegabile. A questo punto, però, una domanda sorge spontanea: la serie tratta dal film con Nicholas Hoult Warm Bodies è ancora viva?

Diretto da CHris McKay, Renfield segue la storia di Dracula e Renfield stesso, il suo fedele servitore (almeno per il momento). Le riprese sono iniziate il 3 febbraio 2022 a New Orleans, per poi terminare il 14 aprile dello stesso anno. Assisteremo a un nuovo progetto del franchise? A quanto pare, Nicolas Cage vuole interpretare Dracula nell'eventuale sequel di Renfield.