Reminiscence: Daniel Wu di Tomb Raider si unisce al cast del film di Lisa Joy

Reminiscence: Daniel Wu di Tomb Raider si unisce al cast del film di Lisa Joy
di

Secondo quanto riportato da Deadline, Daniel Wu si sarebbe aggiunto al cast di Reminiscence, nuovo sci-fi thriller che firmerà il debutto alla regia di Lisa Joy, la co-creatrice e produttrice esecutiva della serie HBO Westworld.

Secondo quanto abbiamo potuto apprendere finora dalle varie informazioni diffuse, la sceneggiatura del film è complessa e stratificata, essenzialmente però Hugh Jackman, protagonista del film, interpreterà un investigatore privato di nome Nick Bannister che si occupa di recuperare dei ricordi per i suoi clienti, ma la sua vita cambia improvvisamente quando si innamora di una delle sue clienti (Rebecca Ferguson); un giorno, la donna scompare improvvisamente lasciando Nick completamente in balia di se stesso. Quando decide di andarla a cercare scoprirà diversi lati della personalità di lei che prima non conosceva.

Daniel Wu è noto per la sua interpretazione nel più recente adattamento cinematografico di Tomb Raider con Alicia Vikander protagonista (di cui è stato annunciato il sequel diretto da Ben Wheatley); è apparso anche in film come Geostorm, Warcraft - L'inizio e L'uomo con i pugni di ferro.

Il film è ambientato in un futuro dove Miami è per gran parte sommersa a causa del riscaldamento globale. Del cast, oltre a Hugh Jackman e Rebecca Ferguson, fanno parte anche Thandie Newton, che ritrova così la Joy dopo la collaborazione in Westworld. La regista è anche produttrice del lungometraggio insieme ai partner Jonathan Nolan, Michael De Luca, e Aaron Ryder. In precedenza, a proposito della trama di Reminiscence, la Joy aveva dichiarato: "Sono sempre stata affascinata dalla memoria e ricordo che quando ho iniziato ad uscire con Jonah stava lavorando a qualcosa che la trattava. Eravamo all'inizio della nostra relazione e io volevo assolutamente fare un film sulla memoria. Quel film era Memento".

Le riprese di Reminiscence inizieranno entro questo autunno tra New Orleans e Miami, per una data d'uscita che probabilmente sarà fissata per la fine dell'anno prossimo. Lisa Joy e Jonathan Nolan torneranno con la terza stagione di Westworld sulla HBO nella primavera del 2020.