I registi di Endgame rivelano perché solo Robert Downey Jr ha avuto l'intero script

I registi di Endgame rivelano perché solo Robert Downey Jr ha avuto l'intero script
di

Poco tempo fa, i fratelli Russo avevano rivelato come Robert Downey Jr sia stato l'unico interprete dell'intero Avengers: Endgame ad aver ricevuto lo script completo del film, e mentre la motivazione più ovvia dietro questa scelta sembrano essere i soliti spoiler, i registi hanno cercato di argomentare meglio la loro decisione.

Nel corso di una sessione di domande e risposte, i Russo hanno sostanzialmente risposto in due parti: i membri del cast hanno ricevuto sceneggiature relative soltanto ai loro archi narrativi; Tony ha l'arco narrativo che copre l'intero film. Nel primo caso, la scelta di consegnare soltanto il materiale pertinente all'interpretazione e alle trama di ogni singolo personaggio è relazionabile anche alla portate del progetto: meno cose sanno gli interpreti, meglio è poi in fase promozionale, così da non permettere che vengano sopraffatti da tutto il materiale e gli spoiler legati al film.

Con Iron Man il discorso è stato differente, visto che il suo arco narrativo si è rivelato il più importante e impattante del film - forse insieme a quello di Vedova Nera -, per giunta dall'inizio alla fine del cinecomic. Insomma, consegnargli l'intera sceneggiatura era un dovere che andava oltre i semplici spoiler. Per Infinity War, ad esempio, anche Downey Jr. non aveva ricevuto l'intero script del progetto, quindi nessun tipo di favoritismo.

Avete già letto il nostro speciale dedicato a Thanos? E quello sullo showdown finale di Avengers: Endgame? Fateci sapere cosa ne pensate.