Marvel

I registi di Avengers: Endgame spiegano il perché di una scena eliminata

I registi di Avengers: Endgame spiegano il perché di una scena eliminata
di

Prosegue la sfilza di domande alla quale sono sottoposti da qualche ora i Russo Brothers su Reddit, dove hanno dato il via ad una sessione di Ask Me Anything che è stata davvero un piccolo regalo di Natale anticipato per i fan Marvel.

I registi di Avengers: Endgame stanno rispondendo ai quesiti più disparati, da quelli riguardanti la morte di Tony Stark al perché alcuni eroi siano tornati in vita prima di altri. Una delle domande riguarda invece una delle scene tagliate dai momenti finali del film.

Si tratta della sequenza, presente durante alcuni promo di Endgame, durante la quale vediamo i nostri eroi inginocchiarsi a rendere omaggio a un caduto (ovviamente Iron Man) negli attimi immediatamente successivi alla sconfitta di Thanos.

Alla domanda ha subito risposto Joe Russo: "Trovavamo che la scena degli Avengers inginocchiati fosse incredibilmente emozionante, ma una volta vista all'interno del film ci è sembrata troppo simile al momento in cui gli eroi rendono omaggio a Tony a casa sua, al suo funerale. Le due scene sembravano contrastarsi l'un l'altra, avrebbero dato vita a un finale troppo ripetitivo" ha spiegato il regista.

Proprio Joe Russo è incappato recentemente in una piccola disavventura: un breve passaggio del suo commento presente nell'edizione home video di Avengers: Endgame è infatti stato censurato da Disney a causa di un linguaggio non proprio esemplare.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
2

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 376
8.2
nd