Red Sparrow: Joel Edgerton si unisce al cast del film con Jennifer Lawrence

INFORMAZIONI FILM
di

Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che l'attore Joel Edgerton sia in procinto di entrare a far parte del cast della pellicola intitolata Red Sparrow, lo spy thriller adattamento dell'omonimo romanzo che vedrà nei panni della protagonista Jennifer Lawrence.

Basato sul libro di Jason Matthews, la trasposizione cinematografica ci catapulterà nella Russia di oggi, governata dal presidente Vladimir Putin. Qui, l'ufficiale dei servizi segreti Dominika Egorova, impersonata dalla Lawrence, lotta per sopravvivere nella giungla della burocrazia dell'intelligence post-sovietica. Ordinatole, suo malgrado, di diventare una seduttrice addestrata, Dominika viene incaricata di irretire Nathaniel Nash, un giovane ufficiale della CIA che porterà il volto di Edgerton. Tra colpi di scena e azioni che spazieranno dalla Russia, fino ad arrivare in Finlandia, Grecia e Italia, la protagonista inizierà a condurre una doppia vita nel tentativo di rivoltarsi contro le alte sfere del governo russo.
Francis Lawrence, che in precedenza ha già diretto Jennifer Lawrence negli ultimi tre film della celebre saga di Hunger Games, si occuperà della regia di Red Sparrow, seguendo una sceneggiatura redatta da Eric Warren, che ricorderete per American Hustle, e da Justin Haythe, conosciuto anche per Revolutionary Road. La compagnia di produzione Chernin Entertainment si sta occupando dello sviluppo della pellicola con Steve Zaillian e Garrett Basch in veste di produttori esecutivi.
Edgerton, inoltre, sarà la prossima stella nel dramma razziale intitolato Loving e apparirà anche nel film fantasy di Will Smith e David Ayer che porta il titolo di Bright.