Red Sonja, la regista Jill Soloway paragona il film a Il Cavaliere Oscuro e Deadpool

Red Sonja, la regista Jill Soloway paragona il film a Il Cavaliere Oscuro e Deadpool
INFORMAZIONI FILM
di

Pronta a sostituire Bryan Singer alla regia di Red Sonja, la regista Jill Soloway sta iniziando a concentrarsi al cento per cento sul progetto da anni in sviluppo alla Millennium Films.

Nel corso di una recente intervista con Deadline, l'autrice ha parlato del suo approccio al film tratto dal celebre fumetto dalla complessa storia editoriale, capace di passare da Marvel Comics a DC Comics e poi a Dynamite Entertainment.

"Posso divertirmi veramente molto con questo personaggio" ha detto la Soloway. "La vedo un po’ come la prima supereroina cazzuta. Una specie di Batman nel Cavaliere Oscuro, oppure di Deadpool. Il mondo dei supereroi sta cambiando moltissimo, non vedo veramente l’ora di spingermi ai confini non solo di ciò che ho scritto e diretto finora, ma proprio di questo genere cinematografico."

I dettagli comunque restano pochissimi, e la regista si è guardata bene dal rivelarne qualcuno:

"Non vedo l’ora, sono esaltatissima. Mi hanno anche chiesto di scrivere il film, che poi è il mio sogno. So che sembra un progetto completamente agli antipodi rispetto a Transparent, ma per me è praticamente la stessa cosa. Ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto lavorare a dei progetti che curassero la divisione femminile presente nella nostra cultura, l’idea cioè che le donne vengano piazzate nel ruolo di moglie, di brava ragazza, di cattiva ragazza, di Chalie’s Angels o di protagonista di Sex and the City. Il concetto è che le donne vengono rinchiuse in concetti che le definiscono, piccole fette di ciò che possono veramente essere. Tutto il mio lavoro ruota attorno al fatto che l’umanità cerca una sorta di divinità femminile, ponendosi domande esistenziali. Quindi, per me trasferire tutto questo nel mondo di Red Sonja è assolutamente naturale, perché è una supereroina completamente diversa dalle altre. Non è qualcosa di tipico".

A febbraio Red Sonja era stato rimosso dalla line-up dei progetti in sviluppo, ma adesso i lavori (almeno in fase preliminare) sembrano essere ripresi. Quali sono le vostre aspettative? Fatecelo sapere nei commenti!

Ricordiamo che la pellicola è in sviluppo ormai dal 2008, con la Millennium che dopo il celebre film con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger (del 1985) è passata per il regista Douglas Aarniokoski con Robert Rodriguez alla produzione e Rose McGowan come protagonista, per Megan Fox nel 2011 come eventuale protagonista, e infine Simon West alla regia con Amber Heard nel ruolo principale.

Per un verso o per un altro, però, i lavori sono sempre stati interrotti; la sceneggiatura più recente risale al 2015 ed è firmata Christopher Cosmos.