Marvel

E' record per Spider-Man: Far From Home con un martedì d'esordio da 39 milioni

E' record per Spider-Man: Far From Home con un martedì d'esordio da 39 milioni
di

A conferma degli ottimi risultati ottenuti alle anteprime di mezzanotte, Spider-Man: Far From Home prosegue la sua straordinaria corsa al box office con un martedì record da 39,2 milioni di dollari.

Il nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe ha esordito leggermente al di sotto delle ultime previsioni del box office che parlavano di 40-48 milioni, ma è comunque riuscito a spodestare il record ottenuto - guarda un po' - da The Amazing Spider-Man 2 nel 2012 (35 milioni).

Gli analisti ora indicano un potenziale primo weekend da almeno 125 milioni, con la possibilità di raggiungere i 150 milioni in caso di un aiuto dal passaparola: il film è stato ben accolto dalla critica - è ufficialmente certificato fresh su Rotten Tomatoes con uno score del 93% - e al momento sta andando molto bene anche nel botteghino asiatico con 111 milioni raccolti tra Cina, Giappone e Hong Kong.

Spider-Man: Far From Home seguirà le vicende di Avengers: Endgame e avrà il compito di concludere la fase 3 del MCU e l'intera Infinity Saga. Diretto nuovamente da Jon Watts, il film arriverà nelle sale italiane tra un settimana esatta, il 10 luglio. Qui trovate il nostro approfondimento su Mysterio e il Multiverso, due delle novità più attese della pellicola.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
1