Marvel

I recenti rumor su Xavier e Magneto afroamericani hanno diviso i fan del MCU

I recenti rumor su Xavier e Magneto afroamericani hanno diviso i fan del MCU
di

Come già sappiamo, né il reboot dei Fantastici 4 né quello degli X-Men targati Marvel Studios faranno parte dell'annunciata Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, approdando invece su schermo nella Fase 5, eppure le ultime indiscrezioni relative soprattutto ai Mutanti stanno già dividendo la fan base Marvel.

Il pomo della discordia è rappresentato dalla possibilità di vedere due personaggi come Charles Xavier / Professor X e Erik Lehnsherr / Magneto interpretati da due attori afro-americani. Full Circle Cinema ha attinto dai commenti sulla questione della diversità e della rappresentanza rilasciati da Kevin Feige, arrivando a questa ipotesi sui due importanti protagonisti, riportata proprio come una scelta in via di consultazione.

Ovviamente questo ha diviso i fan tra favorevoli e contrari, dove i secondi appuntano il discorso della giusta trasposizione dei personaggi, entrambi bianchi e di origini europee, per l'esattezza inglesi e tedesche. I favorevoli, invece, spiegano che l'importante è mantenere intatta l'anima dei protagonisti e che la scelta di renderli afro-americani sia del tutto comprensibile alla "sensibilità culturale e sociale" che lo studio ha già dimostrato di avere.

Voi cosa ne pensate? In caso venisse confermata davvero l'indiscrezione e i Marvel Studios si mettessero alla ricerca di due attori afro-americani, chi vorreste vedere nei panni del Professor X e di Magneto?

Quanto è interessante?
4