Il reboot di Mamma ho perso l'aereo è stato annunciato per Disney+!

Il reboot di Mamma ho perso l'aereo è stato annunciato per Disney+!
INFORMAZIONI FILM
di

In tempi in cui il mondo del cinema sembra costantemente assetato di reboot, remake e sequel di franchise storici sembrava strano, in effetti, che nessuno avesse ancora pensato di mettere le mani su quello che è stato uno dei fenomeni degli anni novanta: che sia quindi arrivato il momento di Mamma ho perso l'aereo?

La domanda è retorica, perché stando a quanto annunciato dal CEO di Disney Bob Iger sembra proprio che Kevin McCallister e famiglia siano pronti a sbarcare su Disney+! Iger ha di fatti parlato di 'reimmaginare per le nuove generazioni' alcuni dei prodotti che più hanno divertito bambini e relativi genitori qualche anno fa.

Il plurale non è usato a caso: le idee presentate da Iger, infatti, non coinvolgono soltanto il film cult con Macaulay Culkin. Il boss di Disney ha infatti parlato della volontà di far arrivare su Disney+ anche i reboot di alcuni prodotti più recenti ma di gran successo tra i più giovani, come Diario di una schiappa (il cui primo film risale al 2010, mentre l'ultimo solo al 2017) e Una notte al museo.

Le anticipazioni rilasciate da Iger non arrivano in un momento casuale: tra poche settimane si darà infatti il via al D23 Expo 2019, durante il quale Disney vorrà ovviamente presentare qualche pezzo da novanta per la propria piattaforma. La casa di Topolino sembra inoltre prossima ad annunciare il remake live action di Hercules.

Quanto è interessante?
8