Rebecca Ferguson affianca Ewan McGregor nel cast di Doctor Sleep

Rebecca Ferguson affianca Ewan McGregor nel cast di Doctor Sleep
di

Dopo il recente annuncio di Ewan McGregor scelto come interprete per la versione adulta di Danny Torrance in Doctor Sleep, sequel di Shining, Variety riferisce che Rebecca Ferguson reciterà nell'adattamento del romanzo di Stephen King al fianco dello stesso McGregor, nell'adattamento diretto da Mike Flanagan (Il gioco di Gerald).

Warner Bros. distribuirà il film dal 24 gennaio 2020 e Trevor Macy produrrà il film insieme a Jon Berg per Vertigo Entertainment.
Pubblicato trentasei anni dopo The Shining, Doctor Sleep segue le vicende di un adulto Danny Torrance, segnato dai fatti dell'Overlook Hotel. Alla deriva per decenni, nei quali ha tentato di affogare i ricordi nell'alcol e sopprimere i suoi poteri psichici, Dan si trasferisce in una cittadina del New Hampshire dove incontra Abra, con cui condivide quel dono. Quell'incontro riaccende i demoni che Dan ha tentato di soffocare per anni.
Bisognerà capire se questo film si tratterà di un sequel del capolavoro di Kubrick del 1980 oppure un film completamente indipendente.
Rebecca Ferguson al cinema ha recitato in pellicole come Hercules: il guerriero di Brett Ratner, Mission: Impossible - Rogue Nation di Christopher McQuarrie al fianco di Tom Cruise, Florence di Stephen Frears con Hugh Grant e Meryl Streep, La ragazza del treno, The Greatest Showman e a breve la vedremo tornare nel franchise di Mission: Impossible nel nuovo film Fallout, sempre diretto da Christopher McQuarrie.