Rebecca: Ben Wheatley dirigerà il remake per Netflix con Lily James e Armie Hammer

Rebecca: Ben Wheatley dirigerà il remake per Netflix con Lily James e Armie Hammer
di

Secondo quanto riportato su Deadline, Ben Wheatley è stato ingaggiato da Netflix per dirigere il remake di Rebecca, la prima moglie, classico di Alfred Hitchcock del 1940.

Protagonisti di questa nuova versione della pellicola saranno Lily James e Armie Hammer, con la storia tratta ancora dal romanzo thriller, romantico e gotico di Daphne du Maurier. Alla produzione del film ci sarà la Working Title, con Eric Fellner, Nira Park e Tim Bevan al timone. La sceneggiatura sarà firmata da Jane Goldman, già artefice del successo di Kick-Ass, X-Men: L’inizio, Kingsman - Secret Service e Kingsman - Il cerchio d’oro.

La storia è quella di sempre e segue una giovane donna appena sposata trasferitasi nella splendida e tenebrosa dimora della famiglia del marito situata nella costa inglese. La giovane dovrà affrontare l’ombra minacciosa della defunta moglie del marito, Rebecca, la cui eredità continua a infestare la casa.

Lily James è stata recentemente nel cast di Baby Driver e L’ora più buia, mentre la vedremo prossimamente nel prossimo film di Danny Boyle, ancora senza titolo. Dopo l’expolit con Chiamami col tuo nome, Armie Hammer sarà invece tra i protagonisti del biopic On the Basis of Sex, mentre Rebecca sarà la sua seconda collaborazione con Wheatley dopo quella in Free Fire.

L’ultimo film di Wheatley, Happy New Year, Colin Burstead. sarà presentato al prossimo Torino Film Festival (di scena dal 23 novembre al 1° dicembre 2018). Nel classico di Hitchcock i protagonisti erano Laurence Olivier e Joan Fontaine.