Ready Player One: online il trailer finale con gli elogi della critica americana

di

Warner Bros. ha diffuso in streaming un nuovo ed emozionante trailer di Ready Player One, l’ultima fatica fantascientifica diretta da Steven Spielberg.

In seguito alla proiezione in anteprima mondiale al South by Southwest Festival di Austin, in Texas, il film ha ricevuto il consenso entusiastico da parte della critica americana, e proprio per cavalcarne l’onda alla Warner hanno pensato bene di diffondere sul web un nuovo trailer che includesse alcuni di questi giudizi. Tra questi, “Un’ode al genere d’avventura che ha reso così popolare” di Vanity Fair, “Pura magia Spielberg” di Empire, “Un blockbuster pazzesco e spettacolare” di IndieWire e “Vedetelo nello schermo più grande possibile” di We Live Entertainment.

Ready Player One, nel cui cast troviamo Tye Sheridan (Wade Watts), Olivia Cooke (Samantha Cook), Ben Mendelsohn (Nolan Sorrento) T.J. Miller (i-R0k), Simon Pegg (Ogden Morrow) e il premio Oscar Mark Rylance (James Halliday), sarà nelle sale italiane a partire dal 29 marzo 2018. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale. Il film, lo ricordiamo, è tratto dal bestseller di Ernest Cline.

Sinossi: Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday. A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.