Ready Player One: il nuovo spettacolare trailer ufficiale (anche in italiano)

di

La Warner Bros. Pictures ha diffuso in streaming il nuovissimo trailer ufficiale di Ready Player One, film fantascientifico diretto da Steven Spielberg tratto dal romanzo cult di Ernest Cline.

Diretto da Spielberg (che tra poco sarà nelle sale americane con The Post), nel cast troviamo Tye Sheridan, Olivia Cooke, Mark Rylance, Simon Pegg, T.J. Miller, Hannah John-Kamen e Ben Mendelsohn.

Basato sul best-seller di Ernest Cline (da poco tornato anche nelle librerie italiane), il film è ambientato nel 2045, in un mondo sull'orlo del caos, quasi al collasso. Le persone, però, hanno trovato rifugio nell'OASIS, un gigantesco universo di realtà virtuale creato dall'eccentrico James Halliday (Rylance). Quando Halliday muore, lascia la sua immensa fortuna al primo che riuscirà a trovare un easter egg digitale che ha inserito chissà dove in OASIS, lanciando un contest in tutto il mondo. Seguiremo le avventure di un giovane eroe di nome Wade Watts (Sheridan), pronto a lanciarsi in questa nuova sfida avvincente quanto pericolosa...

Il film è prodotto dalla Warner Bros. Pictures insieme a Village Roadshow Pictures e alla Dreamworks Pictures. Oltre che a dirigerlo, Spielberg sarà anche accreditato come produttore insieme a Donald De Line, Dan Farah e Kristie Macosko Krieger, mentre Bruce Berman sarà il produttore esecutivo. La sceneggiatura è stata scritta da Ernest Cline, Zak Penn e Eric Eason, mentre Alan Silvestri si occuperà delle musiche.

Ready Player One debutterà nei cinema italiani il 29 marzo. Di seguito il trailer anche nella sua versione originale.