Ready Player One: nuove immagini e video dal set futuristico!

di

Le riprese per il nuovo film di Steven Spielberg, Ready Player One, procedono spedite e di conseguenza i set sono in continuo allestimento nelle strade di Birmingham, in Inghilterra. Grazie alle foto e i video delle comparse o dei curiosi che si sono recati sul luogo, possiamo quindi dare un ulteriore sguardo a quello che sarà lo stile del film.

Nelle foto possiamo vedere come siano presenti cartelloni che pubblicizzano la ricerca fittizia all’interno di OASIS, la realtà virtuale dove si svolgerà la maggior parte del film.

In Ready Player One figurerà un vasto cast con, nei rispettivi panni: Tye Sheridan (Wade Watts/Parzival), Olivia Cooke (Samantha Evelyn Cook/Art3mis), Ben Mendelsohn (Nolan Sorrento), Simon Pegg (Ogden Morrow), T.J. Miller (iR0k), Win Morisaki (Daito), Philip Zhao (Shoto), mentre il creatore di OASIS sarà impersonato da Mark Rylance (James Halliday) che torna a recitare per Spielberg per la terza volta di seguito.

La trama del romanzo racconta di un mondo futuro distopico ridotto in rovina, il cui unico rifugio per i suoi abitanti sembra essere la realtà virtuale denominata OASIS. Dopo la morte del creatore James Halliday, partirà una massiccia caccia al tesoro all'interno di OASIS, il cui vincitore decreterà l'erede della sua azienda e della sua ricchezza. Ma questa ricerca si rivelerà praticamente impossibile per chiunque, tra riferimenti cinematografici nascosti e complesse sfide ed enigmi come ci si aspetta da un videogioco, eccetto forse per l’adolescente Wade Watts, che ha fatto di OASIS il suo unico rifugio da una dolorosa realtà.

Ready Player One approderà sui grandi schermi statunitensi il 30 marzo 2018.