di

Direttamente dal San Diego Comic-Con, la Warner Bros. Pictures ha diramato in rete il trailer ufficiale di Ready Player One, adattamento cinematografico del romanzo di culto firmato da Ernest Cline. Potete visionarlo in questa notizia.

Steven Spielberg ha firmato la regia dell'adattamento. La sinossi della pellicola è questa: "Wade Owen Watts (Tye Sheridan, nelle foto), un nerd diciannovenne appassionato di videogiochi e soprattutto di OASIS, un mondo virtuale ideato dal programmatore James Halliday (Mark Rylence) e al quale si può accedere gratuitamente tramite un visore e un paio di guanti aptici.

Alla sua morte, Hallyday lancia la sfida finale ai giocatori di OASIS: lascerà in eredità il mondo virtuale e tutti i suoi averi alla prima persona che riuscirà a scovare la serie di Easter Egg inseriti appositamente nel gioco. Inizierà così una battaglia di intelligenza e pazienza tra i cosiddetti Gunter (egg-hunter), sui quali Wade ha un grande vantaggio: è nato e cresciuto nel mito di Hallyday, conoscendone a memoria vita e carriera. A lui e agli altri giocatori si opporrà però la spietata multinazionale IOI, pronta a ogni genere di scorrettezza pur di accaparrarsi l'enorme lascito del programmatore defunto".

Quanto è interessante?
10