Ready Player One: in realtà la Disney ha permesso l'utilizzo dei personaggi di Star Wars!

di

Solo ieri, Steven Spileberg dichiarava di aver ricevuto una risposta negativa da parte della Disney per il diritto di utilizzare riferimenti all’universo di Star Wars nel suo nuovo film, Ready Player One.

Nemmeno ventiquattr’ore dopo, lo stesso regista ha chiarito meglio le sue iniziali dichiarazioni: in realtà la Disney aveva concesso il suo permesso nell’utilizzo dei suoi personaggi della galassia lontana lontana, ma è stato lo stesso Spielberg a frenare nel loro utilizzo marcato: “Se guardate attentamente noterete R2-D2 da qualche parte, così come degli X-Wing in volo… ma non abbiamo voluto utilizzare nessuna icona principale di quell’universo e dei film Disney di Star Wars perché sono attualmente nelle sale. Sono parte del mondo contemporaneo proprio in questo momento e anche se hanno iniziato ad apparire e a diventare famosi negli anni Ottanta, costituiscono una grossa parte delle vite del 21° secolo. Così abbiamo chiesto il permesso sui personaggi minori e la Disney ci ha dato tutto quello che ci serviva”.

Una correzione da parte di Spielberg decisamente radicale rispetto alle parole di ieri… Voi che ne pensate, siete curiosi di scoprire quali altri personaggi minori dell’universo lucasiano sono stati inseriti nel film tratto da Ernest Cline? Non vi resta che accorrere in sala il prossimo 28 marzo 2018, data d’uscita di Ready Player One.

Sinossi: Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday. A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.