Ready Player One: dal 7 novembre torna in libreria il romanzo di Ernest Cline

di

La casa editrice DeA Planeta ha rilasciato un comunicato col quale annuncia il ritorno di Ready Player One sugli scaffali! Il libro, scritto da Ernest Cline, ha conquistato milioni di lettori e l'adattamento cinematografico ad opera di Steven Spielberg arriva in sala a Marzo 2018.

La storia racconta di un ragazzo che si trova ad affrontare la caccia al tesoro virtuale più spettacolare di tutti i tempi.

Tra i commenti della critica:

“Willy Wonka incontra Matrix.
Ernest Cline è ufficialmente il nerd più cool del pianeta.”
USA TODAY

“Come in un romanzo di Dick, anche in Ready Player One vero e artificiale si confondono. Un distillato di cultura pop anni ’80, zeppo di rimandi a videogiochi, cinematografia d’epoca e altre perle.”
WIRED.IT

Ecco la sinossi del romanzo di Ernest CLINE:

Ready Player One

"È una fredda mattina di gennaio del 2045 quando la notizia destinata a sconvolgere la vita del giovane Wade rimbalza sugli schermi di tutto il mondo: James Halliday, il creatore di videogiochi più prolifico e geniale di sempre è morto senza lasciare eredi. Che ne sarà di OASIS, lo straordinario contenitore di universi virtuali da lui ideato? E dei milioni di persone che, ogni giorno, scelgono di trascorrere la propria esistenza nei suoi strabilianti meandri, invece che nella realtà di un pianeta devastato da guerre, carestie e ingiustizia sociale? La risposta è in un video che Halliday stesso ha diffuso poco prima di morire: una caccia al tesoro globale, una sfida virtuale ispirata ai videogiochi della sua adolescenza.

Chiunque riuscirà a scoprire per primo la serie di indizi disseminati da Halliday, decifrandone il complesso viluppo di citazioni e rimandi, riceverà in premio la sua gigantesca fortuna e il controllo di OASIS. Per Wade, nerd fino al midollo e appassionato di retrogaming, è l’occasione di riscattare una vita ai margini. Ma la I.O.I., una multinazionale tra le più potenti e spregiudicate, non ha alcuna intenzione di restare a guardare, e, pur di mettere le mani su OASIS, si prepara a giocare una partita sporchissima."

Tra le occupazioni di Ernest Cline prima della scrittura ci sono state l'aiutocuoco, losventratore di pesci, il donatore di sangue, l'impiegato di un videostore di nicchia e l'operatore di droni. L'autore vive ad Austin, in Texas, insieme alla moglie, alla figlia e ad una collezione di videogiochi vintage da fare invidia a chiunque. Ready Player One è il suo primo romanzo.

La data di uscita di Ready Player One è il 7 novembre
il libro si compone di 448 pagine e il prezzo di copertina è di 17,00 Euro.
la traduzione è a cura di Laura Spini.

Ready Player One: dal 7 novembre torna in libreria il romanzo di Ernest Cline