Ready Player One: la clip del dietro le quinte mostra come Spielberg ha creato OASIS

Ready Player One: la clip del dietro le quinte mostra come Spielberg ha creato OASIS
di

Lo straordinario comparto tecnico di Ready Player One si è classificato come uno dei più grandi mai realizzati da Steven Spielberg. Il film, basato sul romanzo di Ernest Cline, mostra un mondo virtuale chiamato OASIS e in una nuova clip diffusa sul web si mostra il lavoro svolto per poterlo creare. Un lavoro straordinario di tutto il team tecnico.

OASIS è un mondo virtuale pieno di riferimenti geek nostalgici, dove gran parte della trama del film si svolge. Collider ha diffuso in esclusiva una clip che svela alcuni retroscena sulla lavorazione delle ambientazioni nelle quali si evolve la narrativa di Ready Player One.
Ready Player One è ambientato nel 2045, quando la Terra sopravvive ai limiti della sostenibilità. Molti esseri umani preferiscono 'vivere' nella realtà virtuale chiamata OASIS, creata da James Halliday, recentemente scomparso. Per eleggere l'erede di OASIS viene indetta una competizione che alla fine decreterà il vincitore. Tra i partecipanti ci sarà anche il giovane Wade Watts.
Il cast di Ready Player One comprende Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Simon Pegg, Mark Rylance e Hannah John-Kamen.
Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 28 marzo e ha incassato globalmente circa 581 milioni di dollari.
Steven Spielberg è al secondo film in pochi mesi, dopo che a gennaio è uscito The Post, con Tom Hanks e Meryl Streep.

Quanto è interessante?
6

Ready Player One

Ready Player One
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Avventura
  • Regia: Steven Spielberg
  • Interpreti: Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg, Mark Rylance
  • Sceneggiatura: Zak Penn
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 28/03/2018

incasso box office: 4.653.510 Euro

Che voto dai a: Ready Player One

Media Voto Utenti
Voti: 73
8
nd