Ready Player One: Alan Silvestri lavorerà alla colonna sonora del film

di

Il compositore dello score di Forrest Gump, Alan Silvestri, comporrà anche la colonna sonora del nuovo film di Steven Spielberg, Ready Player One.

A dare la notizia è Variety. John Williams, che inizialmente doveva prendere in mano il progetto, si occuperà di un altro film di Spielberg, The Papers. E questo perché la post produzione dei due film avverrà nello stesso momento.

Secondo una dichiarazione arrivata direttamente dalla Amblin Productions di Spielberg: "Steven e John hanno deciso che Alan Silvestri sarebbe stato perfetto per Ready Player One, dal momento che Steven ha lavorato (in qualità di produttore) con Alan, ai film di Ritorno al Futuro negli anni '80 e Alan ha lavorato ad altri film per la Amblin e la Dreamworks."

Ambientato in un futuro non troppo lontano, Ready Player One (che uscirà il 30 marzo 2018), segue la storia dell'adolescente Wade Watts (Sheridan), che scappa dall'orrendo ambiente che lo circonda per arrivare all'OASIS, un'utopia virtuale globale dove gli utenti hanno la possibilità di vivere vite alternative idilliache. Quando l'eccentrico milionario che ha creato OASIS muore, offre la sua immensa fortuna come premio di un'elaborata caccia al tesoro. Insieme a giocatori da tutto il mondo, Wade si unisce alla ricerca e rapidamente si trova a dover affrontare il potere di spietati antagonisti, tra cui potenti corporazioni, che faranno di tutto per mettere le mani sul tesoro. Nel film ci sono, tra gli altri, Tye Sheridan, Olivia Cook, Mark Rylance, Simon Pegg e Ben Mendelsohn.

Alan Silvestri è conosciuto per aver composto lo score di film come The Avengers, The Croods e Una notte al Museo.

Quanto è interessante?
5