Il Re Leone supera Black Panther e diventa il decimo incasso di tutti i tempi

Il Re Leone supera Black Panther e diventa il decimo incasso di tutti i tempi
di

Dopo aver superato Frozen come film animato con il più alto incasso di sempre, il remake de Il Re Leone ad opera di Jon Favreau ha ora sorpassato anche Black Panther al decimo posto della classifica all-time del box office mondiale.

Con 1,34 miliardi di dollari ottenuti in tutto il mondo, infatti, il rifacimento in CGI del classico animato targato Disney continua la sua straordinaria corsa al botteghino, di cui solo il 36% è arrivato dal mercato casalingo - il film ha incassato 863,8 milioni dalle release internazionali.

Il film ora punta a superare Avengers: Age of Ultron (1,4 miliardi) ma difficilmente riuscirà a raggiungere gli 1,51 miliardi firmati nel 2015 dal Fast & Furious 7 di James Wan, e potrebbe doversi "accontentare" del nono posto in classifica.

Il Re Leone fa parte dei sei film, di cui cinque della Disney, che hanno superato il miliardo di dollari nel corso del 2019 insieme a Captain Marvel, Avengers: Endgame, Spider-Man: Far From Home (Sony Pictures), Aladdin e infine Toy Story 4.

L'attesa è quasi finita anche per l'Italia, dove il film di Favreau si appresta a debuttare il prossimo 21 agosto. Per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo alla recensione de Il Re Leone e al nostro approfondimento sul cinema di natura amanuense del film.