Il Re Leone: rivelati i contenuti aggiuntivi dell'edizione home video

Il Re Leone: rivelati i contenuti aggiuntivi dell'edizione home video
di

Il live-action de Il Re Leone ha esordito nelle sale americane più di un mese in anticipo rispetto all'Italia e di conseguenza negli Stati Uniti si stanno già preparando ad accogliere l'edizione home video del film.

Mentre a noi toccherà attendere fino a dicembre, il remake diretto da Jon Favreau debutterà oltreoceano il prossimo 11 ottobre in versione digitale e il 22 dello stesso mese in versione 4K Ultra HD e Blu-Ray.

Grazie a Collider, di seguito potete trovare tutti i contenuti aggiuntivi presenti nelle varie edizioni:

Bonus di prevendita

  • Perfecting the Pride: potremo seguire il viaggio dei filmmaker in Africa alla ricerca dei dettagli che hanno permesso al film di prendere vita.

Esclusiva dell'edizione digitale

  • Pride Lands Pedia: lo scarabeo stercorario spiega l'importanza del suo "rotolare" nella Savana africana con una divertente visione a occhio di bue degli abitanti di quella terra.

Contenuti dell'edizione digitale e del Blu-Ray

  • The Journey to "The Lion King": un dietro le quinte sulla realizzazione del film, dalla colonna sonora alle tecniche innovative nel campo degli effetti visivi.
  • More to Be Scene: vediamo passo passo come sono state realizzate alcune delle scene più iconiche del film come "Il Cerchio della Vita", "Voglio Diventare Presto un Re" e "Hakuna Matata".
  • Video Musicali: "Never Too Late" di Elton John; "Spirit" cantato da Beyoncé.
  • Commento audio del regista Jon Favreau
  • Selezioni di canzoni: "Il Cerchio della Vita", "Voglio Diventare Presto un Re", "Hakuna Matata", "Il Leone si è addormentato", "Spirit", "Never Too Late".
  • Protect the Pride: Jon Favreau, il Lion Recovery Fund e gli ambientalisti raccontano gli sforzi necessari per proteggere i maestosi leoni e la loro casa.

Per altri approfondimenti potete leggere la nostra recensione de Il Re Leone e il nostro speciale sul cinema amanuense della Disney.

Il Re Leone: rivelati i contenuti aggiuntivi dell'edizione home video