di

Nel mentre attendiamo l'arrivo de Il Re Leone nelle sale, una nuova featurette diffusa da Disney ci fa conoscere meglio il cast di straordinari interpreti scelti per l'occasione.

"Con questo film volevamo onorare il passato, ma volevamo fare anche qualcosa di nuovo" spiega in apertura della featurette Jon Favreau, il regista del remake fotorealistico del classico Disney che dal 21 agosto arriverà anche in Italia.

La versione in lingua originale del film, infatti, vedrà il ritorno di Jeames Earl Jones nell'iconico ruolo di Mufasa, come anche l'arrivo di due star internazionali del mondo della musica, Donald Glover (a.k.a. Childish Gambino) e Beyoncé, rispettivamente nei panni di Simba e Nala. Questi saranno affiancati da altri grandi nomi del mondo dello spettacolo, tra cui Seth Rogen (Pumbaa), Chiwetel Ejiofor (Scar), Billy Eichner (Timon), John Oliver (Zazu), John Kani (Rafixi) e Alfre Woodard (Sarabi), oltre che dai giovani talenti JD McCrary (Giovane Simba) e Shahadi Wright Joseph (Giovane Nala).

"Jon ci ha dato davvero molta libertà nel creare la relazione tra Simba e Nala da piccoli", afferma Shahadi Wright Joseph, e le parole di Favreau sembrano confermare quelle della ragazza: "Per un animatore, ciò che più conta è la performance dell'attore. Così, invece di utilizzare la Motion Capture, abbiamo voluto filmare il più possibile gli attori mentre recitavano tra loro. Per questo abbiamo una performance molto umana al centro di un film così tecnico".

Il video continua mostrando gli attori al lavoro e dandoci una piccola preview di quello che vedremo sul grande schermo.

Nella versione italiana la voce di Simba da adulto sarà quella di Marco Mengoni, mentre Elisa Toffoli interpreterà Nala. Inoltre i due canteranno alcuni dei brani della colonna sonora. Qui trovate la nostra recensione del film.

FONTE: ComingSoon
Quanto è interessante?
2