
Il Re Leone non ha rivali in Italia: superati i 20 milioni in soli otto giorni

INFORMAZIONI FILM
Il Re Leone si dimostra padrone incontrastato del box office italiano, con le new entry della settimana che non riescono neppure ad impensierire il remake live-action della Disney.
In una giornata dove l'incasso complessivo al botteghino nostrano è stato 1.8 milioni di euro, ben 1.3 milioni sono arrivati dal film di Jon Favreau, che arriva così ad un totale di 21.165 milioni di euro su nove giorni.
Al suo secondo giovedì il film d'animazione in CGI ha fatto registrare un calo del 46% dalle 1.511 sale in cui è stato proiettato, un risultato non solo più che ottimo ma maggiore addirittura a quello di Avengers: Endgame: il film Marvel Studios, infatti, nel suo secondo giovedì aveva incassato "solo" 516.093 mila euro.
Il traguardo di 20 milioni di euro è stato superato in appena otto giorni, un record di velocità inferiore solo ad Avengers: Endgame (7 giorni), Che Bella Giornata (6 giorni), Sole a Catinelle (5 giorni) e Quo Vado? (tre giorni, record italiano).
Tra le new entry in seconda posizione per Attacco al Potere 3, che conquista 178.991 euro, cifra al ribasso del 19% rispetto al giorno d'esordio che però porta il totale a 401.212 euro, mentre delude 5 è il numero perfetto che apre al quinto posto con 29.019 euro e una media di 96 euro da 303 schermi.
Per altri approfondimenti recuperate uno speciale di critica sulle tre migliori scene de Il Re Leone e un saggio sulla natura amanuense de Il Re Leone.
Altri contenuti per Il Re Leone
- Scar: uno dei villain Disney più amati di sempre
- Il Re Leone, Barry Jenkins parla dello script: "Porca t***a, è davvero ottimo"
- Il Re Leone, è ufficiale: Barry Jenkins realizzerà un sequel del live-action Disney
- Black Is King: sensazionale trailer per il visual album di Beyoncé su Disney+
- Il Re Leone: l'imbarazzante divario fra Donald Glover e Seth Rogen in fatto di musica
Il Re Leone

- Genere: Animazione CG
- Regia: Jon Favreau
- Interpreti: Marco Mengoni, Elisa, Donald Glover, Beyoncé Knowles, James Earl Jones
- +
Nelle sale Italiane dal: 21/08/2019
Che voto dai a: Il Re Leone
Contenuti più Letti
- Spider-Man 3: confermato un altro personaggio nel cast del film Marvel?
- 4 commentiSpider-Man 3, Charlie Cox apparirà come Daredevil? Il suo look sembra suggerirlo
- 3 commentiMortal Kombat, la reazione di una madre della star al violento trailer del film
- 5 commentiWonder Woman, Gal Gadot è di nuovo incinta! L'annuncio su Twitter: 'Ci risiamo'
- 2 commentiMarvel: una star di Ant Man accusata di molestie, non tornerà in Quantumania
- 1 commentiTom Holland in Spider-Man di Sam Raimi al posto di Tobey Maguire: il web in delirio!
- 5 commentiKeanu Reeves, tutti i film della carriera dal peggiore al migliore!
- Disney Plus, 5 insospettabili horror disponibili in streaming!
- 7 commentiHarry Potter, Daniel Radcliffe nuovo Wolverine dopo Hugh Jackman: ecco la fan art!
- 23 commentiSpider-Man 2 impazza su Twitter, i fan: 'Forse il miglior cinecomic di sempre'