Raya e l'ultimo drago, Kelly Marie Tran: "Incredibile essere principessa sud-est asiatica"

Raya e l'ultimo drago, Kelly Marie Tran: 'Incredibile essere principessa sud-est asiatica'
di

Raya e l'ultimo drago è il nuovissimo classico d'animazione Disney e arriverà in streaming su Disney+ a partire dal 5 marzo prossimo. Doppiatrice originale della protagonista del titolo è Kelly Marie Tran, che ha parlato dell'incredibile onore di essere appena diventata la prima Principessa Disney del Sud-Est asiatico nel mondo dell'animazione.

In una recente intervista concessa a ComicBook.com, Kelly Marie Tran - già apparsa in casa Disney grazie al suo ruolo negli ultimi due film della trilogia sequel di Star Wars - ha parlato dell'incredibile esperienza nel doppiaggio del personaggio di Raya e dell'opportunità di essere diventata la prima Principessa del Sud-est asiatico del mondo Disney:

"E' davvero una gran cosa. Sono cresciuta amando questi film d'animazione e sono diventata una fan di quel mondo. Ero solo una ragazzina che guardava quei film ancora e ancora con le sue sorelline. E' stata una parte consistente della mia infanzia. E quindi esserne parte integrante ora è davvero incredibile. Sono impaziente che il resto del mondo lo veda. E vorrei condividerlo con tutti quelli che hanno amato questi classici e volevano esserne parte. Un'esperienza incredibile e rara che vorrei poter condividere con tutti".

Ricordiamo che Raya e l'ultimo drago è il primo film d'animazione originale Disney in quasi cinque anni, dato che i precedenti due lungometraggi, usciti rispettivamente nel 2018 e nel 2019, sono stati entrambi sequel: prima di Ralph Spacca Internet e Frozen II, infatti, bisogna risalire al 2016 per trovare degli originali Disney, dato che in quell'anno lo studio pubblicò Zootropolis e Oceania.

Il nuovo film racconta la storia di Raya, ragazza guerriera del regno di Kumandra, sta cercando un modo per salvare la sua gente e la terra che ama da una grande e pericolosa minaccia quando incontra Sisu, l'ultimo della stirpe dei draghi (doppiato da Awkwafina). Sfortunatamente, però, il drago è meno pronto di lei a salvare il mondo.

Raya e l'ultimo drago sarà disponibile su Disney+ dal 5 marzo con Accesso VIP, ovvero pagando un prezzo aggiuntivo all'abbonamento alla piattaforma come accaduto già con il remake in live-action di Mulan lo scorso anno.