Raya e l'ultimo drago, il film Disney conquista la critica estera: ecco le recensioni

Raya e l'ultimo drago, il film Disney conquista la critica estera: ecco le recensioni
di

In attesa del debutto previsto per il prossimo 5 marzo su Disney+, dove sarà disponibile a pagamento tramite l'Accesso Vip, sono arrivate in rete le recensioni della stampa internazionale per Raya e l'ultimo drago.

A giudicare dai punteggi di 96% e 76/100 ottenuti rispettivamente su Rotten Tomatoes e Metacritic, la pellicola animata diretta da Don Hall e Carlos Lopez Estrada ha ricevuto la migliore accoglienza per un Classico Disney dal 2016, anno di uscita degli apprezzati Zootropolis e Oceania.

Ecco di seguito alcuni estratti dalle recensioni della critica estera:

  • The Wrap: "Un'opera meravigliosa che presenta una costruzione del mondo elaborata e ambiziosa, con delle immagini straordinaria e un impressionante team di doppiatori. È un film con un sacco di trama e personaggi da portare avanti, ma i risultati sono sia impressionanti che entusiasmanti."
  • Empire Magazine: "Disney realizza una vibrante epopea action-fantasy con un'altra eroina che appare legittimamente rivoluzionaria. Raya va a segno e fa il passo successivo nell'evoluzione della principessa (4/5)."
  • IndieWire: "La regia disinvolta di Hall ed Estrada si abbina perfettamente alla meravigliosa e intelligente sceneggiatura di Nguyen e Lim per aggiungere un bel po' di umorismo ad una storia altrimenti cupa (B+)."
  • USA Today: "Con Kelly Marie Tran a doppiare la tagliente protagonista e Awkwafina... il film presenta delle incoerenze di tono ma include delle fantastiche scene d'azione e una toccante narrativa implicita sul potere della fiducia (3/4)."
  • Variety: "Gran parte della narrazione è goffa, affettata o inelegante, ma il puntuale messaggio di unità e fiducia del film risuona ancora..."

Che aspettative avete nei confronti del nuovo film Disney? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo, vi lasciamo al trailer ufficiale di Raya e l'ultimo drago e alle uscite di marzo 2021 su Disney+.

Quanto è interessante?
1