Raya and the Last Dragon, Awkwafina nel cast del cartoon Disney

Raya and the Last Dragon, Awkwafina nel cast del cartoon Disney
di

Lungo il tappeto rosso di Anaheim splende anche una storia proveniente da terre lontane: Raya and the Last Dragon è infatti il prossimo film dei Walt Disney Studios che recupera certe atmosfere orientali già solcate. Tra i doppiatori si presenterà anche Awkwafina, voce del panorama musicale e cinematografico negli Stati Uniti.

Il successo di Mulan, cartoon classico del 1998, potrebbe essere presto affiancato da un altro lungometraggio animato: Ray and the Last Dragon cercherà infatti di riportare nuovamente la mitologia dell’Estremo Oriente in casa Disney con lo stile tipico della casa di produzione.

Mentre il live action di Mulan si mostra al D23, durante la stessa conferenza è stata presentata la nuova pellicola animata che nella versione statunitense sarà doppiata da Awkwafina.

Nata e cresciuta a New York da padre cinese e madre sudcoreana, l’attrice e rapper comparirà prossimamente al cinema in Jumanji: The Next Level – film del quale è stato già pubblicato il primo trailer italiano – e nel film dei Walt Disney Studios sarà Sisu, la creatura mitologica del titolo.

Il setting narrativo sarà il mondo fantastico di Kumandra, una terra esotica formata da cinque terre che sono minacciate da un male oscuro; spetterà all’eroica Raya andare alla ricerca dell’ultimo dragone per liberare la sua terra.

La chiara ispirazione alle atmosfere dell’Estremo Oriente è rinforzata dalle dichiarazioni dei presenti alla conferenza: stando a quanto riferito dall’attrice Cassie Steele (la voce di Raya), dalla produttrice Osnat Shurer e dalla sceneggiatrice Adele Lim, saranno evidenti i richiami ai film d’azione di Hong Kong così come i riferimenti ai costumi del Sud-Est Asiatico.

Il film è attualmente in via di sviluppo, e stando alle dichiarazioni dei Walt Disney Studios uscirà nel Novembre 2020.