Ray Liotta, arriva la premiazione postuma con una stella nell'Hollywood Walk of Fame

Ray Liotta, arriva la premiazione postuma con una stella nell'Hollywood Walk of Fame
di

Il celebre attore Ray Liotta, venuto tristemente a mancare il 26 maggio 2022, ha partecipato a grandi progetti, come Quei bravi ragazzi, Sin City - Una donna per cui uccidere, Storia di un matrimonio e il recente Cocainorso; vista una carriera simile, è stato premiato con una stella postuma nell'Hollywood Walk of Fame.

Alla cerimonia ha partecipato anche Taron Egerton, il celebre interprete di Billionaire Boys Club e Rocketman. "Non mi vedevo con Ray da molto tempo" ha dichiarato, "ma tutto il tempo che ho trascorso con lui è stato davvero importante per me. I migliori attori sono consapevoli che per instaurare le migliori relazioni sia necessario abbattere le barriere e creare intimità nel più breve tempo possibile". Ma Egerton non è l'unico ad aggiungersi all'appello: per le star di Hollywood, Ray Liotta è da sempre la gentilezza in persona.

Liotta ha già ricevuto innumerevoli riconoscimenti in passato, come una candidatura al Golden Globe per miglior attore non protagonista (Qualcosa di travolgente) e un Premio Emmy come miglior attore non protagonista in una serie drammatica (E.R. - Medici in prima linea). Così dichiara in un'intervista Elizabeth Banks, regista di Cocainorso: "[Liotta] mi ha davvero impressionato. Adoro l'opportunità che posso offrire agli attori di mostrare altri lati della loro personalità, o magari, più semplicemente, di divertirsi un po' più del solito. Sapevo che Ray aveva uno strano luccichio negli occhi e un bel po' di malizia – tutte caratteristiche perfette per Cocainorso".

Alla consapevolezza che l'attore non avrebbe potuto festeggiare l'uscita del film, Banks ritiene comunque che "il suo spirito è nel film", a prescindere dalla presenza fisica: "Ha partecipato con grandissimo entusiasmo a questo progetto su – come definirlo? – un orso drogato di cocaina. Voglio dire, è terribile, ma scommetto che sarà ricordato per un mucchio di altri ruoli – e soprattutto per la sua professionalità sul set".

Il film sull'orso cocainomane è in sala dal 24 febbraio 2023 negli Stati Uniti, mentre per l'Italia è ancora incerta (ma potrebbe essere il 13 aprile 2023). Per approfondire l'argomento, ecco il primo trailer di Cocainorso.