Raw: il thriller-horror pscicologico viene acquisito da Focus World

INFORMAZIONI FILM
di

La Focus World, ovvero l'iniziativa di distribuzione multipiattaforma di proprietà della Focus Features, ha acquisito dalla Wild Bunch i diritti di distribuzione dalla maggior parte dei territori in tutto il mondo per Raw, la prossima pellicola horror-thriller della scrittrice e regista Julia Ducournau.

Focus World ha visto la conferma per i diritti del film alla Focus Features a livello internazionale, esclusa la Francia, Israele, Repubbliche Ceca e Slovacca, Benelux, ex-Jugoslavia, America Latina, Grecia, Australia e Nuova Zelanda. Negli Stati Uniti, la Focus World distribuirà il film in uscita nelle sale nella primavera del 2017.
La pellicola prodotta dalle compagnie Petit Film, Rouge internazionali e FraKas Productions è stata presentata con un'anteprima mondiale nell'ultima edizione del Festival di Cannes nella sezione Settimana Internazionale della Critica, dove ha vinto il Premio FIPRESCI.
Raw vede come attrice protagonista Garance Marillier nei panni dell'adolescente Justine, una giovane donna che inizia i suoi studi presso la scuola veterinaria seguendo le orme dei suoi familiari. Cresciuta come vegetariana, Justine viene messa sotto pressione a scuola per provare la carne per la prima volta. Una volta che lo fa, esplorerà le profondità della propria anima e metterà alla prova i limiti delle sue voglie più oscure.
L'accordo per i diritti di distribuzione è stato negoziato da Robert Walak, presidente della Focus Features, e Anjay Nagpal, SVP di Focus World, con Beth Lemberger, vicepresidente esecutivo di Focus Features. A proposito della pellicola Nagpal ha recentemente dichiarato: "Anche se ricorda alcune delle più grandi storie del cinema del terrore, Raw è unico, un prodotto completamente distintivo e fresco. Siamo entusiasti di portare il primo film di Julia davanti al pubblico di tutto il mondo.".
Oltre a Raw, le prossime uscite di Focus World includono il debutto alla regia del premio Oscar Natalie Portman intitolato A Tale of Love and Darkness; Kicks, un film d'avventura di Justin Tipping e l'ultimo lavoro di Ti West, ovvero In a Valley of Violence con Ethan Hawke e John Travolta nel cast.