Rapiniamo il Duce: trailer e data per il film Netflix con Matilda De Angelis e Castellitto

INFORMAZIONI FILM
di

Netflix ha appena pubblicato il poster, il trailer e la data d'uscita di Rapiniamo il Duce, nuovo film originale che sarà presentato ufficialmente alla prossima Festa del Cinema di Roma.

Diretto da Renato De Maria e scritto dallo stesso De Maria insieme a Federico Gnesini e Valentina Strada, il film è prodotto da Matilde Barbagallo e Angelo Barbagallo e include nel cast Pietro Castellitto, Matilda De Angelis, Tommaso Ragno, Isabella Ferrari, Alberto Astorri, Maccio Capatonda, Luigi Fedele, Coco Rebecca Edogamhe, Maurizio Lombardi, Lorenzo De Moor, Luca Lo Destro e Filippo Timi.

La storia è ambientata a Milano nel 1945, agli sgoccioli della Seconda Guerra Mondiale. La città è in macerie. Nel caos della guerra, Isola è diventato il re del mercato nero, guidato da un’unica legge morale: la sopravvivenza. Yvonne è la sua fidanzata clandestina, cantante del Cabiria, l’unico locale notturno rimasto aperto in città. Ma anche Borsalino, gerarca fascista, torturatore spietato, è innamorato perdutamente di Yvonne e disposto a tutto pur di averla. Isola e i suoi intercettano una comunicazione cifrata e scoprono che Mussolini ha nascosto il suo immenso tesoro proprio a Milano – nella “Zona Nera” - in attesa di fuggire per la Svizzera, scampando alla cattura e alla forca. Isola non può lasciarsi sfuggire l’occasione della vita - il colpo più ambizioso della Storia - e decide perciò di mettere in atto un’impresa folle: rapinare il Duce.

Rapiniamo il Duce, dopo la presentazione in anteprima alla Festa del Cinema di Roma (che avrà in anteprima anche la seconda stagione di Romulus), sarà disponibile solo su Netflix dal 26 ottobre. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Per altri contenuti Netflix, guardate il trailer ufficiale di TUDUM.

Rapiniamo il Duce: trailer e data per il film Netflix con Matilda De Angelis e Castellitto