Rango: le foto della premiere e le dichiarazioni a caldo di Johnny Depp

di

Grazie alla divisione italiana di Paramount, vi possiamo mostrare le foto della premiere mondiale di Rango il film d'animazione di Gore Verbinski presentato questa settimana al Regency Village Theater di Los Angeles. Negli scatti potrete riconoscere i protagonisti del voice cast Johnny Depp, Isla Fisher e Abigail Breslin. Trovate tutti gli scatti, in HD, tramite la nostra gallery pubblicata in calce alla news. Inoltre, a seguire, potete anche leggere le dichiarazioni a caldo rilasciate proprio dalla super-star Johnny Depp.

Domanda: Johnny, hai interpretato molti personaggi adorati dai bambini, da Edward mani di forbice a Capitan Jack fino a Willy Wonka. Com'è il tuo rapporto con questa fascia di pubblico?

Risposta: Penso che i bambini, in generale come pubblico, siano i migliori con cui confrontarsi perchè non sono in nessun modo influenzati da aspettative di tipo intellettuale o altro. Danno una risposta molto sincera e genuina al tuo lavoro. La fortuna che ho avuto, per esempio per il primo Pirati (La maledizione della prima luna, ndr), è stato avere una figlia. Per circa 4 anni tutto quello che ho visto sono stati cartoni animati, solo e soltanto cartoni animati. Mi sono reso conto a quel punto che i parametri sono molto diversi da quelli che seguiamo solitamente per i film tradizionali e che qui sei più libero di creare. I bambini accettano molto di più perchè sono liberi. Per me questo è stato fondamentale per scoprire come sarebbe stato Capitan Jack. Quindi mi fido più dei bambini che degli adulti. I bambini ti danno opinioni oneste. Dicono la verità.

Domanda: Rango è diverso dagli altri film animati a cui hai preso parte, dove eri in sala doppiaggio. Di fatto hai recitato in questo. Mi domando se questo ti ha aiutato.

Risposta: Beh, si. E' stato davvero fondamentale; anche se a volte non te ne accorgi mentre lo stai facendo, mentre stai... catturando no? Certi gesti, il linguaggio del corpo, il movimento, qualcosa che hai fatto con gli occhi... Tutti i ragazzi dell'animazione le catturano e li mettono dentro. Quindi è stato molto strano. Voglio dire... per esempio, Harry Dean Stanton un giorno cammina verso di me (visto che ci conosciamo da milioni di anni) e mi dice: "Questo è uno strano lavoro". Si, in qualche modo è strano, non tanto per l'idea della cattura del movimento quanto dell'emozione.

Domanda: Johnny, c'è ovviamente un richiamo a Raoul Duke nel film, un personaggio che hai interpretato qualche tempo fa (in Paura e delirio a Las Vegas, ndr). Ma una parte del tuo personaggio mi ha richiamato molto alla mente anche il William Blake di Dead Man e mi sono domandato se fosse voluto. Risposta: No, non lo era, ma capisco cosa intendi. Si, il tipo di viaggio, il soggiorno, la ricerca spirituale in cui era calato William Blake, riesco a vedere chiaramente la connessione anche se non avevamo voluto inserirla deliberatamente.

Rango

Rango
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: Gore Verbinski
  • Interpreti: Johnny Depp, Isla Fisher, Abigail Breslin, Bill Nighy, Stephen Root, Ray Winstone, Beth Grant, Ned Beatty, Harry Dean Stanton, Alfred Molina
  • Sceneggiatura: James Ward Byrkit, John Logan
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Rango

Media Voto Utenti
Voti: 43
7.6
nd