Rampage: il film con The Rock ha una data d’uscita

di

In aggiunta ai suoi numerosi film attualmente in fase di sviluppo facenti parte di famose saghe, Dwayne "The Rock" Johnson sarà protagonista dell'adattamento cinematografico del classico videogioco intitolato Rampage. New Line Cinema ha annunciato che Rampage uscirà il 20 aprile 2018.

Il film segnerà un altro team-up tra Dwayne Johnson e il regista Brad Peyton, che in passato ha diretto il film catastrofico San Andreas. Il film ha superato tutte le aspettative in quanto ha incassato 473 milioni di dollari in tutto il mondo. La partnership tra i due è però nata ancora più tempo addietro, quando l'attore e regista hanno lavorato assieme su Journey 2: The Mysterious Island.

Uscendo ad aprile, Rampage potrà sfruttare questo slot in una posizione eccellente per l’inizio della molto remunerativa stagione estiva americana, e non sembra che ci sarà molta concorrenza per quel fine settimana. La Universal ha fissato l’uscita di una commedia R-rated per la stessa data, in modo che Rampage ottenga naturalmente la maggior parte del pubblico dei minori di 18 anni.

Rampage è un franchise di videogiochi della Midway, che ha esordito come un gioco arcade nel 1986. Il gioco è incentrato su un gruppo di mostri giganti che si sfidano a chi può distruggere più rapidamente una città. I giocatori devono guidare i mostri palazzo dopo palazzo seminando distruzione ed evitando le varie forze militari. Il concept per il film sembra un buon punto d’incontro per la combinazione Peyton e Johnson. Dal momento che San Andreas è stato un tale successo, e non si trattava altro che di un film su un terremoto su larga scala, l'aggiunta di enormi mostri dovrebbe sicuramente aiutare la vendita dei biglietti.

Per quanto riguarda Johnson, sta diventando difficile per lui trovare il tempo per girare tutti questi progetti in cui è coinvolto. Attualmente ha partecipato, o lo farà molto presto, in Fast & Furious 8, Jumanji, Baywatch, Shazam, Doc Savage, Journey 3, e San Andreas 2. Non c’è che dire, si sta tenendo davvero occupato!