Rambo 5, parla lo scrittore: "Una delle idee scartate per il film era degna di un premio"

Rambo 5, parla lo scrittore: 'Una delle idee scartate per il film era degna di un premio'
di

Mentre le riprese di Rambo 5: Last Blood proseguono senza intoppi, David Morrell, scrittore del romanzo originale da cui è partita la saga ha svelato alcuni retroscena sulle idee scartate.

Nel corso di una recente intervista concessa a Digital Spy, Morrell ha rivelato che lui e Stallone si sono quasi tirati fuori dal progetto di un quinto film quando una delle idee per loro più meritevoli era stata scartata e che lo stesso scrittore pensava potesse anche guadagnarsi qualche premio: “L’anno in cui stava girando Creed, [Stallone] mi ha telefonato dicendomi che voleva fare un quinto film su Rambo e che sarebbe stato un film molto più sentimentale e malinconico. Abbiamo parlato ore al telefono, ogni weekend per almeno otto settimane. Avevamo una storia che credevamo potesse guadagnarsi l’attenzione dei film festival, sarebbe stato un vero e proprio viaggio nell’anima. Avrebbe avuto azione, ma avrebbe riguardato essenzialmente un uomo in guerra che si guardava indietro, a quello che aveva compiuto fino a quel momento”.

L’idea, tuttavia, non ha incontrato molti favori tra i produttori contattati e dopo che Stallone aveva annunciato il suo addio al personaggio, Morrell era sicuro fosse finita, fino all’annuncio di Rambo 5: Last Blood.

Poi ho sentito che avrebbero effettivamente fatto Rambo 5, ma non si trattava per niente della storia che avevamo discusso. Quella era eccitante, ma non posso parlarne. Avrebbe messo tutto nel giusto contesto, riguardo la natura della guerra e la natura di un uomo che se ne ricorda. Comunque è stato triste per me [che non si sia andati avanti con il film]. Era uno di quei progetti in cui riversi tutta la tua passione”.

Rambo 5: Last Blood è diretto da Adrian Grunberg su una sceneggiatura di Matt Cirulnick, con Avi Lerner e Kevin King come produttori. Nel cast anche Paz Vega, Sergio Peris-Mancheta (che sarà il villain, Hugo Martinez) e Yvette Monreal, per un'uscita prevista nelle sale americane nel corso del 2019, a data da destinarsi.

Stallone torna ad intrpretare il personaggio dopo John Rambo, il quarto capitolo scritto e diretto da Sly che nel 2018 ha incassato globalmente $113,2 milioni a fronte di un budget di $50 milioni.