Rambo 5: Last Blood, Lionsgate rivela ufficialmente la data di uscita nelle sale

Rambo 5: Last Blood, Lionsgate rivela ufficialmente la data di uscita nelle sale
di

John Rambo si prepara a tornare in azione, ma stavolta, per un tornaconto personale. Per la felicità della storica saga cult, Lionsgate ha finalmente svelato al mondo il giorno in cui, finalmente, l'eroico combattente approderà nuovamente nelle sale.

Ebbene, dopo mesi di speculazioni, abbiamo una data ufficiale. L'attesissimo quinto capitolo, che rivedrà Sylvester Stallone nei panni di uno dei personaggi più iconici della sua rinomata carriera, arriverà nei cinema a partire dal prossimo 20 settembre.

Come precedentemente annunciato, il film si porrà quale capitolo finale della storica saga action, che vedrà il buon Rambo scatenarsi un'ultima, memorabile volta dinnanzi agli occhi di migliaia di spettatori in giro per il mondo.

La storia vedrà John Rambo alle prese con un intenso disturbo da stress post-traumatico, mentre trascorre le proprie giornate nel suo ranch in Arizona, in cerca di qualche lavoro occasionale. Non molto tempo dopo, l'amica e direttrice della sua attività (Maria) lo informa che sua nipote è scomparsa dopo aver oltrepassato il confine con il Messico. Lanciandosi in soccorso della ragazza, John scoprirà l'esistenza di un pericoloso traffico sessuale, che lo porterà a fare squadra con un giornalista in cerca della sorella.

Rambo 5: Last Blood è diretto da Adrian Grunberg e basato su una sceneggiatura scritta a quattro mani da Matt Cirulnick e dallo stesso Stallone. Tra i produttori figurano Kevin King Templeton e Les Weldon, oltre a Avi Lerner, Trevor Short e Boaz Davidson (a bordo del progetto come produttori esecutivi). Il cast comprende: Sylvester Stallone (John Rambo), Paz Vega (Carmen Delgado), Sergio Peris-Mencheta (Hugo Martinez), Yvette Monreal (Gabrielle), Adriana Barraza (Maria), Sheila Shah (Alejandra) e Diana Bermudez (Juanita).