Rambo 5: Last Blood, il film doveva essere un monster movie

Rambo 5: Last Blood, il film doveva essere un monster movie
di

Rambo 5: Last Blood sarà l'ultima volta che Sylvester Stallone interpreterà il suo iconico personaggio, ma la versione originaria della sceneggiatura, intitolata Rambo V: The Savage Hunt, avrebbe previsto Rambo in lotta contro un mostro sanguinario. Nonostante sia un franchise ben riconoscibile, i quattro film di Rambo sono ben diversi tra loro.

Sylvester Stallone è stato il faro principale del franchise, sin dalla sceneggiatura del primo film, co-scritta con Michael Kozoll e William Sackheim.
John Rambo, al contrario di Rocky, è costantemente trascinato in un contesto bellico dal quale egli tenta in tutti i modi di allontanarsi.
In Rambo 5: Last Blood, John Rambo è affetto da una sindrome da stress post-traumatico e si è rifugiato in Arizona, lavorando nella sua fattoria. Ad occuparsi di lui, a causa dei continui malesseri, c'è una donna, che un giorno gli rivela che la figlia è stata rapita da un cartello messicano.
Nel frattempo Rambo uccide un trafficante di schiave sessuali, catturando l'attenzione di Carmen, sorella di una delle ragazze rapite.
La versione inizialmente prevista da Stallone, Rambo V: The Savage Hunter, vedeva John al Polo Nord, a capo di un team di soldati per cercare di combattere un misterioso mostro.
Una trama che aveva lasciato perplessi i fan, tanto da convincere Stallone ad abbandonare, per il momento, l'idea di realizzarne un film.