Ralph Spaccatutto, quattro immagini dal film

di

Sono state presentate le prima immagini ufficiali del nuovo film della Disney, Ralph Spaccatutto, e dopo averle viste siamo sicuri che questo film entrarà di prepotenza nell'olimpo dei cult nerd. Solo dall'immagine che vi presentiamo in calce e in alta definizione nella galleria si può vedere quanta attenzione è stata messa nel rendere riconoscibili i diversi personaggi di videogiochi del passato e del presente, da Chun-Li e Zangief di Street Fighter al piccolo Q-Bert fino alle ciliegie di Pac-Man.


Questo è quanto sappiamo della trama fino ad ora: Ralph Spaccatutto è l'avventura, dentro e fuori i coin-op e il mondo delle sale arcade, del 'cattivo' del videogioco Fix-It Felix Jr., Ralph, un omaccione che ha il 'compito' di ostacolare Felix nella sua opera di riparazione, distruggendo in continuazione palazzi pixellosi in un vecchio gioco da bar, ma è oramai stanco di essere un reietto che passa le nottate a fissare il palazzo che, immancabilmente, il giorno dopo dovrà distruggere. Dopo alcune sessioni in un gruppo di supporto per 'cattivi' (insieme al Dottor Robotnik di Sonic e a Zangief di Street Fighter), Ralph decide di cambiare la sua vita e di diventare un protagonista 'buono'. Finirà in due altri giochi, Sugar Rush (zuccheroso gioco di corse in stile Mario Kart) e Hero's Duty (FPS di palese ispirazione) aiutando (e finendo aiutato a sua volta) dal Sergente Calhoun e da Vanellope von Schweetz.

La pellicola è diretta da Rich Moore, veterano regista dei Simpson e Futurama, e nel cast sono confermati John C. Reilly, Jack McBrayer, Jane Lynch e Sarah Silverman.

Ralph Spaccatutto, quattro immagini dal film
Ralph SpaccatuttoRalph SpaccatuttoRalph SpaccatuttoRalph Spaccatutto