Ralph Spaccatutto 2: la star di Ugly Betty Ana Ortiz si unisce ai doppiatori

di

Dopo aver dato voce a Rafa nella popolare serie animata Elena of Avalor di Disney Channel, Ana Ortiz si è unita al cast vocale del sequel Disney ancora senza titolo di Ralph Spaccatutto. Questo quanto ha appreso in esclusiva il sito The Tracking-Board.

L'attrice divenuta famosa nel serial di Ugly Betty avrà un piccolo ruolo vocale nel film d'animazione, nel quale sappiamo già tornerà John C. Reilly a dare voce al tenero combinaguai Ralph Spaccatutto. Tra i doppiatori originali che torneranno per il sequel ci saranno anche Sarah Silverman, Jane Lynch e Jack McBrayer.

Nel primo film Ralph partì per un viaggio nel tentativo di realizzare il suo sogno di diventare un eroe, finendo col combinare guai in tutti i reami dei videogiochi dove viveva. I dettagli della trama per il sequel sono tuttora molto scarsi, ma John C. Reilly ha precedentemente dichiarato che Ralph lascerà il suo gioco arcade e questa volta distruggerà Internet. La Disney ha rilasciato l'estate scorsa un concept art che mostrava Ralph e Vanellope von Schweetz (Sarah Silverman) nel loro passaggio al digitale, in piedi sui cartelloni di Google, Amazon e altri famosi servizi digitali i cui nomi sono stati leggermente modificati per l’occasione.

Rich Moore, che ha diretto il primo film, sarà co-regista del sequel assieme a Phil Johnston. Dopo aver co-sceneggiato l'originale con Jennifer Lee di Frozen, Johnston stesso si è unito a Pamela Ribon per scrivere la sceneggiatura del sequel.

Ralph Spaccatutto ha incassato 471 milioni di dollari in tutto il mondo, cosa che ha convinto subito la Disney a iniziare la produzione del sequel ambientato nel mondo di Internet, che sarà rilasciato il 9 marzo 2018.

Ana Ortiz ha interpretato Hilda Suarez in Ugly Betty della ABC e Marisol Suarez in Devious Maids di Lifetime. Sul grande schermo, è apparsa al fianco di Gina Rodriguez nella pellicola indie Sleeping with the Fishes, e ha anche recitato in Big Mommas: Like Father, Like Son.

FONTE: TB
Quanto è interessante?
0

Ralph Spaccatutto

Ralph Spaccatutto
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: Rich Moore
  • Interpreti: John C. Reilly, Jack McBrayer, Jane Lynch, Sarah Silverman
  • Sceneggiatura: Phil Johnston, Jennifer Lee
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 20/12/2012

incasso box office: 5.739.041 Euro

Nelle sale USA dal: 02/11/2012

incasso box office: 169.000.000 Euro

Che voto dai a: Ralph Spaccatutto

Media Voto Utenti
Voti: 76
8.4
nd