Ralph Spacca Internet: la Dinsey ha modificato il personaggio di Tiana dopo le polemiche

Ralph Spacca Internet: la Dinsey ha modificato il personaggio di Tiana dopo le polemiche
di

In seguito ad alcune polemiche sorte sul suo aspetto fisico, la Disney ha deciso di rivisitare le scene in cui compare il personaggio della Principessa Tiana in Ralph Spacca Internet - Ralph Spaccatutto 2.

Nella scena incriminata, infatti, Tiana appare con una colorazione della pelle evidentemente più chiara del solito, un naso più snello e una conformazione dei propri capelli molto diversa. In molti sul web hanno subito definito queste modifiche razziste e ambigue, facendo notare che il suo aspetto non è affatto come quello del personaggio apparso per la prima volta nel film d’animazione La principessa e il ranocchio, uscito nel 2009.

La Disney, a quanto pare, ha preso queste critiche sul serio e, secondo quanto riportato sul Wall Street Journal, ha scelto di rivisitare le scene in cui compare il personaggio di Tiana. Gli animatori starebbero quindi lavorando con la doppiatrice Anika Noni Rose e i rappresentanti dell’organizzazione Color of Change per riportare il personaggio il più vicino possibile alla sua versione originale. Il cambiamento può già essere notato nell’ultimo trailer diffuso dalla produzione.

Ralph Spacca Internet - Ralph Spaccatutto 2 approderà nei cinema italiani il 22 novembre prossimo.

Sinossi: In Ralph Spacca Internet, lasciata la sala giochi “Litwak’s Arcade”, ci avventureremo all’interno dello sconosciuto ed eccitante mondo in espansione di internet, che potrebbe o meno sopravvivere alla distruzione di Ralph. Ralph, il cattivo del videogioco, e la sua strampalata amica Vanellope von Schweetz dovranno rischiare il tutto per tutto nel viaggio attraverso il world wide web alla ricerca di un pezzo di ricambio per salvare il videogame di Vanellope, Sugar Rush. Essendo un’impresa troppo grande per loro, Ralph e Vanellope faranno affidamento sui cittadini di internet che li aiuteranno nella navigazione, e tra questi ci sarà un’imprenditrice del web di nome Yesss, l’algoritmo capo, il cuore e l’anima del sito web di tendenza BuzzzTube.

Ralph Spacca Internet: la Dinsey ha modificato il personaggio di Tiana dopo le polemiche