Ralph Spacca Internet: il cast parla della realizzazione del film

Ralph Spacca Internet: il cast parla della realizzazione del film
di

Sei anni dopo Ralph Spaccatutto la Disney si prepara a lanciare in tutto il mondo il sequel, Ralph Spacca Internet, film che esamina la cultura della rete e l'evoluzione delle relazioni interpersonali attraverso il tempo.

John C. Reilly, che dà la voce al protagonista Ralph, ha parlato del primo film come "l'infanzia" per l'amicizia fra Ralph e Vanellope, con questo sequel che rappresenterà "il prossimo passo, una crescita personale ed emotiva per i due personaggi."

Come spiegano i co-registi Rich Moore e Phil Johnston, inizialmente il primo film era stato concepito come una storia auto-conclusiva. Ma, dopo aver rivisitato il materiale, hanno continuato ad avere nuove idee su Ralph: per i due registi Internet, un luogo in cui le persone spesso e volentieri vogliono solo e soltanto l'approvazione degli altri, è sembrato il luogo perfetto per esplorare l'evoluzione del protagonista.

"E' quel tipo di film che si collega ad altri film, quelli che mostrano i sentimenti delle persone e ci ricorda certe esperienze che abbiamo vissuto da bambini. E' un film che non ti fa sentire solo" ha detto Johnston.

Taraji P. Henson, che si unisce al franchise come Yesss, un algoritmo personificato che controlla il social network BuzzTube, si è detta particolarmente fiera del suo lavoro: "Lavorare al fianco di questi attori fantastici è stato bellissimo per me." Per ottenere una presa del sonoro più autentica, tutti gli attori hanno registrato insieme nelle cabine. Reilly ha commentato la cosa dicendo che in passato, lavorando a film d'animazione, non aveva mai incontrato gli altri membri del cast vocale, cosa che lo faceva sentire sempre un po' disconnesso dal lavoro finale. Secondo lui, stabilire una connessione e guardare i suoi colleghi negli occhi "ha dato al film un'anima".

"Arriviamo all'improvvisazione, otteniamo molta libertà e la sceneggiatura è così fantastica", ha detto Sarah Silverman. "Non so se posso dirlo, ma credo ci siano tantissime parolacce nei file audio, uscite durante le prove. Ci si potrebbe realizzare una versione Rated-R del film."

"Uscirete dal film pensando ad alcune delle questioni più importanti del nostro tempo", ha concluso.

Ralph Spacca Internet arriverà in Italia l'1 gennaio 2019. Nel film comparirà anche Baby Groot del Marvel Cinematic Universe.

Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Ralph Spacca Internet

Ralph Spacca Internet
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: Rich Moore, Phil Johnston
  • Interpreti: Serena Rossi, Nicoletta Romanoff, Mélusine Ruspoli, Favij, Salvatore Aranzulla, LaSabriGamer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/01/2019

Quanto attendi: Ralph Spacca Internet

Hype
Hype totali: 29
73%
nd